Photography/Spain/Thoughts/To Share Secret Places/Travel

To Share Secret Places #1 – Carrer del Bisbe (Barcelona – Spain)

« Barcelona è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellissima Sagrada Família, il Parc Güell e tutti gli altri edifici di Gaudí. È conosciuta per la sua Rambla, la Rambla de Mar e il mercato della Boqueria, la Barceloneta, la gente, i colori, la vivacità. Ma Barcelona non è solo movida e divertimento, è anche storia. Il Carrer del Bisbe (nei pressi della Catedral de la Santa Creu i Santa Eulàlia) è uno dei miei posti preferiti della città. Appartiene a quella parte conosciuta come Barri Gòtic, a mio avviso la parte più bella di tutta Barcelona. Aggirarsi tra i vicoli stretti, tra artisti di strada e chitarristi, che anche nelle ore più profonde della notte ti allietano con la loro musica, è indescrivibile. Il Carrer del Bisbe è questa piccola stradina che costeggia la cattedrale con questo bellissimo ponte stile Ponte dei Sospiri, che pochi conoscono e a cui pochi fanno caso. Questa strada (e quelle limitrofe) pullulano di storia e di arte e di pieno spirito catalano, fino a farti sentire uno di loro, farti sentire a casa e innamorarti della città senza alcuna riserva. »

Marc Dàntes

Bisbe(Marc Dàntes: Flickr)

Grazie al carissimo Marc, che è stato così efficiente da permettermi di scrivere subito il primo articolo di questo nuovo progetto, che mi piace sempre di più. E mi piace così tanto proprio grazie a voi che siete così carini da scrivermi e da condividere con me i vostri posti segreti ♥♥
Per chi non sapesse di cosa io stia parlando, in questo articolo trovate tutto quello che dovete sapere in merito e siete tutti calorosamente invitati a partecipare!

A prestissimo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...