Edinburgh/Photography/Scotland/Thoughts/To Share Secret Places/Travel

To Share Secret Places #5 – Blackford Hill (Edinburgh – Scotland)

Va bene, ho barato. Perché questo articolo l’avevo già pubblicato circa un anno fa e adesso l’ho solo rispolverato, di fatto. Ma tra i vari articoli del To Share Secret Places volevo inserirne uno mio e un articolo sul mio posto preferito l’avevo già scritto e insomma.

« Provate ad immaginare la città più bella del mondo. La più bella per voi.
Adesso immaginate di poter osservare questa città in tutta la sua perfezione da un punto privilegiato, sopraelevato, dal quale potete tracciare con la mano il profilo dei luoghi che tanto amate.
Per me quella città è Edimburgo e quel punto privilegiato è Blackford Hill. Blackford Hill è una collina che sorge a sud della città e che, per qualche motivo, ho scoperto solo l’anno scorso. Ho sempre adorato l’Arthur’s Seat per la sua magnificenza e per la meravigliosa sensazione che si prova in cima ad esso, di poter fare tutto, di essere padroni del mondo, della vita. Ma non avevo realizzato quanto potesse essere perfetto un luogo terzo a tutto questo, un luogo dal quale poter osservare tutta la città, il profilo del castello, dei suoi campanili gotici, dello Scott Monument, del Firth of Forth e dello stesso Arthur’s Seat.
Quando, l’estate scorsa, Jacopo è venuto a trovarmi, ho pensato che sarebbe stato carino rendere il suo primo tramonto edimburghese, un tramonto speciale. Per questo gli ho lasciato giusto il tempo di posare la valigia a casa e l’ho trascinato su per Blackford Hill. Siamo arrivati perfettamente in tempo per osservare il sole indugiare un po’ sui tetti delle case, prima di scomparire dietro le colline, in tutta la sua bellezza. Una bellezza che toglie il fiato. E che fa tremare le gambe. »

(Estate 2013)

AeidynAeidynAeidynAeidynAeidynAeidynAeidynAeidynAeidyn

Il progetto: To Share Secret Places.

Bye ♥♥

Annunci

2 thoughts on “To Share Secret Places #5 – Blackford Hill (Edinburgh – Scotland)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...